La pelle del neonato, come trattarla al meglio

La pelle del neonato, come trattarla al meglio

La pelle del neonato è delicata e vulnerabile richiede quindi cure specifiche per mantenerla sana e protetta.
Un problema importante è quello delle dermatiti da contatto, che sono in continuo aumento e che possono colpire fino al 71% dei bambini.
Una delle cause maggiori è rappresentata da coloranti nei vestiti, profumi, gioielli che si mettono a contatto con la pelle.
Dal momento che la pelle è il principale organo di difesa del nostro corpo contro l'ambiente esterno, è importante che i genitori prestino particolare attenzione alla cura della pelle del loro neonato fin dai primissimi giorni di vita.
Infatti il bimbo già alla nascita può presentare alcune problematiche dermatologiche; una di queste è crosta lattea, ovvero una struttura cerosa che ha la funzione di proteggere naturalmente il bambino dal liquido amniotico.
Per prendersi cura della pelle dei bambini e "costruire" le basi per una pelle sana nel futuro, bisogna partire fin da piccoli.
E' fondamentale normalizzare la pelle del neonato.
Per riequilibrare la pelle laddove ci sono irritazioni da pannolino, acne o altro tipo di infiammazioni consiglio di utilizzare  dei prodotti specifici come detergente e lozione che potete trovare nel mio studio.